Carmen Maura in "Il condominio"

 

La carampana intrepida

Consulente d'immagine

sciabolata 3 mele - costruzione artigianale piccoli siti web

home

Le altre pagine del secondo livello
(particolari e novità :

Idee dalle sfilate

Idee dalla strada

20 pezzi per una valigia

Come vestirvi per...

Mini-training di autostima per donne grassocce

Liberatevi del ciarpame!

Blog

Stile Lilli

Diventare una ragazza meravigliosa

Archivio

Pagine del primo livello:

Consigli della nonna

Le grandi manovre

Buttare via

Pagine utilissime

Per tutte le occasioni

Sul lavoro

Carampane

 

mail

 

Florilegio di consigli

Uno dei metodi più radicali per aggiornare la propria immagine cambiare gli occhiali. Se siete talmente abituate a vederveli addosso che non ci fate più caso è ora che ci pensiate. Una montatura datata può essere in contrasto stridente con la pettinatura e i vestiti e annullare l'effetto complessivo di un look studiato con cura. Scegliere gli occhiali adatti non è facile: occorrerà provarne molti , eventualmente facendovi accompagnare da un amico fidato (che può servire anche a tenere occupato il venditore mentre voi vi esaminate allo specchio). L'ideale è avere un ottico di fiducia che consenta di portare a casa le montature per  provarle con tutto comodo, in diverse condizioni di luce, di umore, di stanchezza, ecc. 

 

 

A casa e di notte
Libertà e trasformismo.  Taglie giganti e mini-shorts, kaffettani da spiaggia e vintages, scollature e accostamenti audaci, calze di pizzo, colori improbabili, grembiulini da massaia, tute sportive, sete e stracci, felpe e toghe romane, non c'è praticamente altro limite che il vostro gusto, la comodità e la facilità di lavaggio.  Dedicate un po' di tempo a scegliere una tenuta da casa che vi piaccia e vi faccia sentire bene. Quanto alla notte potreste alternare alle camicie da boutique e ai pigiamoni allegri, secondo il clima e l'umore: un abito da sera tipo American Graffiti lungo fino ai piedi e con le maniche a palloncino (se ne trovano nei mercatini dell'usato), una gellabah araba, uno chemisier in seta stampata a cui avrete aperto lunghi spacchi sui fianchi, t-shirt adorate ma logore o trasformate con pochi colpi di forbici in stile straccione, un pigiama da uomo classico con le righe, una camicia  in maglina rosa degli anni Sessanta che non si consuma mai, un'antica sottoveste di nylon con i pizzi, un giustacuore di lana troppo corto e (se ne trovate) biancheria dell'Ottocento di cotone grosso, candido e freschissimo.

 

Una quantità di donne continua ad acquistare la stessa misura di reggiseno per anni senza tener conto del fatto che gravidanze, cambiamenti di peso e varazioni ormonali possono avere modificato le dimensioni del seno. Gli esperti del settore ci assicurano che il 75%-80% delle donne porta la misura sbagliata.
In questo sito potrete trovare una tabella che vi consente di stabilire quali sono le misure della circonferenza e delle coppe adatte a voi. In ogni caso se sotto un vestito aderente si notano i solchi causati dagli elastici quel modello non va bene. Per determinare la lunghezza delle bretelline esaminate il profilo del busto: il seno dovrebbe trovarsi a met?strada fra la sommit?delle spalle e l'altezza dei gomiti. Ma non è una regola fissa: abiti diversi richiedono modelli diversi per altezza, forma delle coppe, possibilit?di evidenziare il solco fra le mammelle. 
Infine scegliete il reggiseno più leggero che potete in relazione alla vostra necessit?di sostenere, per evitare che i muscoli e i tessuti perdano di tonicit?

Idee moda

Come tutte le donne probabilmente anche voi osservate con attenzione le vetrine, date un'occhiata alle riprese delle sfilate, sfogliate ogni tanto qualche rivista specializzata (anche se il panorama dell'editoria italiana non è particolarmente entusiasmante). Oggi c'è uno strumento in più, molto stimolante: la moda di strada, una rivista grande come il mondo a portata di clic.

 

Su la testa!

"C'è un segnale inequivocabile. Un'azione apparentemente innocua. Un piccolo gesto che annuncia che... ok, hai cominciato finalmente a prendere la tua vita tra le mani. E' quando riesci a dire al tuo parrucchiere che il taglio che ti ha fatto fa schifo... Che se quella che ti ha fatto è una tinta che vada pure a graffitare le metropolitane di Milano. Che persino le siepi di agrifoglio tremerebbero al pensiero di essere potate da lui... "*
L'unico modo di limitare il rischio è dare al professionista indicazioni chiare vedi qui >>>
*
(Luciana Littizzetto, Sola come un gambo di sedano).  

 

Riuscite a vedere cosa c'è
nell'armadio?

Avete mai pensato di investire in una fonte luminosa per trovare subito quello che cercate? Potreste essere sorprese di scoprire quanto vi facilita al momento di vestirvi. Ogni magazzino di articoli per l'illuminazione ha una scelta di piccole lampade adatte per armadi e ripostigli, che non riscaldano e si possono montare facilmente.

Dobbiamo lottare per avere di più non per mangiare di meno

>>>

 

Quale che sia il vostro aspetto non rinunciate alla dignità
>>>

Stile Lilli
>>>

 

La sua prima acconciatura dalla frangia leggera è bastata a sgominare definitivamente il disgustoso "carrè stile Carrà" fino ad allora imperante . In fatto di immagine  non ha mai perso un colpo...
Non vi è nulla di peggio del viaggiare in aereo e ritrovarsi all'aeroporto con una valigia pesantissima  piena di tailleur di Armani che non indosserete mai in spiaggia e con 8 libri che non leggerete in una settimana - in un giorno in cui, per qualche inspiegabile mistero, trovare un carrello sembra più difficile che fermare un taxi sotto la pioggia. Smettiamola con queste abitudini. Ci provocano solo mal di schiena, mal di testa, ci fanno venire l'ernia ed il cattivo umore. Se diventerete una di quelle persone che in viaggio portano con sè solo lo stretto necessario, viaggerete sicuramente più leggere (nel senso letterale del termine). Inoltre, farete anche perdere la testa agli uomini. Non appena un uomo vede una donna che passa la dogana solo con un bagaglio, si ritrova a pensare che sia la tipa più fica che abbia mai incontrato.
Perché dal punto di vista emotivo, vuoI dire che non desidera trascinarsi dietro macigni.

da E.WURTZEL  Sono una ragazza meravigliosa

indietro

 pagina web sciabolata 3 mele

ultima modifica