Carampana on line

La carampana intrepida - consulente d'immagine

 

 

 

HOME

TIPS

GUARDAROBA

SFILATE

CICCIONE

VALIGIA

CARAMPANE

 LILLI

ALTRI LIBRI

Carmen Maura

Elisabeth Wurtzel

Sono una ragazza meravigliosa, consigli di comune buon senso per donne fuori dal comune

Arcanapop, Roma, 2002

Persino la donna più seria e risoluta sembra potersi trasformare in un purè di patate a causa di un uomo. >>>

La maggior parte delle donne ha bisogno di truccarsi solo con un po' di mascara e un tocco di rossetto e anche se state solo scendendo sotto casa per comprare un pacchetto di Marlboro Lights, vi suggerisco di non rinunciarvi. E non perché potreste imbattervi nell'uomo dei vostri sogni - chi lo sa, accadono cose strane -, ma perché credo nella vecchia idea che se ci si sistema ci si sente meglio e quindi si emanano sensazioni per le quali gli altri riescono a vederci belle ed affascinanti, anche se in realtà non lo siamo.
Prendendovi cura di voi stesse, il vostro aspetto migliorerà veramente. Nessuno conosce con precisione il segreto di questo trucco, ma se si cerca di soddisfare i propri bisogni, le esigenze e i propri -  desideri,- è più probabile çhe si possa diventare belle e affascinanti di quanto sia possibile farlo con la chirurgia plastica. E un assioma da accettare senza chiedere le prove - come hanno fatto per centinaia di anni i matematici di fronte all'ultimo teorema di Fermat: semplicemente è vero.

Non aspettate che sia un uomo a salvarvi.

 Non restatevene senza far nulla a pensare che sarebbe tutto perfetto se solo aveste un fidanzato pronto ad asciugarvi le lacrime e a porgervi un fazzoletto per soffiarvi il naso.

Perché, sfortunatamente, le cose non vanno così. In realtà, l'uomo dei vostri sogni non arriverà finché le cose non saranno perfette, fin quando non sarete voi stesse le prime ad aver cura di quel fragile giardino che è la vostra vita (dimenticate la perfezione, l'importante è che tutto fili liscio e che raggiungiate un certo equilibrio). E meno male che le cose vanno così, perché quando avete il morale a terra l'ultima cosa di cui avete bisogno è un uomo.

Se noi donne avessimo quei generi di passioni che sembrano avere  gli uomini - guardare la partita di calcio, giocare a golf, farsi il settimanale pokerino o andare a bere con gli amici - e che li rendono decisi a non farsi intralciare da nessun' altra fottuta cosa, riusciremmo a far valere i nostri diritti più di quanto siamo in grado di fare ora, magari inoltrando una lamentela al settore del personale se il capo prova a direi: "Hey, bimba: bel culo". Perché, per quanto giusto possa essere far richiamare quello schifoso del superiore per molestie sessuali, non è uno spasso; in realtà, è una procedura noiosa, motivo per cui molte donne preferiscono evitarla. Insistete nel fare qualcosa che amate, non importa cosa - ciò rende la donna piacevole e indulgente e riesce a conferirle quel grado di autosufficienza che la farà sentire positivamente libera. Ma oltre a tutto ciò, penso che una donna riesca più facilmente a metter fine al comportamento offensivo e malizioso del capo se ha molti interessi, poiché quando si ama la vita, se stesse e le proprie passioni, è più difficile sopportare le stronzate di un idiota. E probabilmente le persone che più hanno quella qualità conosciuta come joie de vivre sono coloro che hanno interessi sfrenati, passioni travolgenti e fonti costanti di piacere che non dipendono dall'approvazione degli altri.

 

Foto di sconosciuta ricavata dal web

E chi si preoccupa che le femministe non appoggino Monica Lewinsky per un senso di lealtà nei confronti del presidente Clinton, non sarebbe meglio si preoccupasse invece per il fatto che Linda Tripp risulti in possesso di un'intercettazione telefonica di due ore in cui l'attraente ed instabile stagista parla ossessivamente a vanvera di Bill?

Non sarebbe meglio che due donne adulte, almeno sulla carta, parlassero occasionalmente della  politica americana nei confronti della
Nato o del declino dell' economia asiatica o di un' altra delle innumerevoli questioni che dovrebbero interessare due persone che lavorano per il governo degli Stati Uniti? Spesso mi sembra che sia proprio in questo stupido ed apparentemente innocente stato delle cose che il femminismo rivela i suoi fallimenti. Perché 35 anni di vita del movimento delle donne non ci hanno insegnato a procedere dritte verso gli obiettivi e a non farei distrarre da banali ossessioni. Persino la donna più seria e risoluta sembra potersi trasformare in un purè di patate a causa di un uomo.

L'intelligenza è un dono come la bellezza, non c'è nessun merito a possederla. Quindi non è più lodevole amare una donna per la sua intelligenza di quanto non lo sia amarla per la sua bellezza. E' solo più furbo (e anche molto insolito).


 

Valid HTML 4.01 Transitional

 

Sciabolata 3 mele